La cosmesi con i nostri oli

I nostri oli sono ideali non solo per cucinare o condire ma trovano un ottimo uso anche in cosmesi, vuoi sapere come?
La cosmesi con i nostri oli

I nostri oli sono ideali non solo per cucinare e/o condire ma trovano un ottimo utilizzo anche in cosmesi.

Di seguito troverete alcune utili indicazioni di utilizzo:

OLIO DI GERME DI MAIS DI PRESSIONE
Utilizzato per compensare l’inaridimento della pelle secca e molto secca grazie alla sua azione idratante e nutriente.

OLIO DI SEMI DI VINACCIOLO
Se ne sfrutta l’azione antiossidante: protegge la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi. La spiccata azione antiossidante contribuisce a mantenere l’epidermide elastica e luminosa, rallenta la formazione delle rughe e rigenera i segni dell’invecchiamento cutaneo. L’olio applicato sulla cute ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare. Ottimo per massaggi.

OLIO DI SEMI DI SESAMO
Ottimo olio per massaggi di facile assorbimento. Presenta notevoli proprietà lenitive e risulta per tale ragione estremamente utile per la cura delle irritazioni. E’ utilizzato per combattere la secchezza della pelle come emolliente per la cura dei capelli e come antiossidante. L’olio di sesamo rappresenta uno dei principali rimedi benefici suggeriti dall’ayurveda, la medicina tradizionale indiana.

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE
Ha buone proprietà idratanti, nutrienti ed emollienti che lo rendono adatto all’inserimento nelle formulazioni di prodotti cosmetici. Idrata, rinfresca e restituisce elasticità alla pelle.

OLIO EXTRA VERGINE DI OLIVA
Grazie alla sua composizione in grassi e antiossidanti l’olio di oliva è da sempre utilizzato nella cosmetica sia per la bellezza della pelle che dei capelli, oltre al suo utilizzo nei massaggi. Ha effetto sulla pelle come nutriente-ricostituente del derma e anti-aging poiché la composizione in grassi dell’olio di oliva è molto simile al sebo della pelle umana e tra gli oli vegetali è quello con la maggior affinità allo strato lipidico della pelle.

OLIO DI MANDORLE DOLCI
L’olio di mandorle dolci è utilizzato in cosmesi naturale per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per la pelle degli adulti ed anche per quelle delicate dei bambini e dei neonati.
E’ un valido alleato per aiutare ad eliminare la crosta lattea e/o le irritazioni dovute all’uso del pannolini.
E’ un prodotto versatile e multiuso (cura della pelle, dei capelli, del viso e anche delle labbra).

hai bisogno di maggiori informazioni su questo argomento?

contattaci